Oltre alle nuove normative che pongono limiti stringenti e termini imperativi verso un abbandono della produzione di veicoli a motore endotermico, lo sforzo del legislatore si concretizza anche dal lato della cybersecurity applicata alla mobilità.
In questo contesto, la moto elettrica Nuuk Cargopro è emersa come il primo mezzo di trasporto sicuro in termini di cybersecurity. Una pietra miliare per la manifattura europea, che segna un importante passo in avanti per la sicurezza digitale dei mezzi di trasporto, sempre più integrati con la rete Internet e sistemi tecnologici moderni.
Gli appassionati di moto alla lettura – ma anche chi preferisce le quattro ruote – dovrebbero comunque non abbassare troppo la guardia quando utilizzano applicazioni o altri device collegati al proprio mezzo.
La Nuuk Cargopro, prodotta da Nuuk Mobility Systems, compagnia con quartier generale in Spagna, è stata la prima moto a ottenere la certificazione di “veicolo cybersicuro”. I test cui è stata sottoposta sono stati creati specificamente per assicurarsi che i veicoli rispettino gli stringenti requisiti in tema di cybersecurity fissati nell’UNECE/R155.
La motocicletta elettrica Nuuk Cargopro ottiene la certificazione di veicolo cybersecure secondo i severi standard di EUROCYBCAR. Scopri come i produttori di veicoli stanno migliorando la sicurezza informatica nei trasporti con questa motocicletta prodotta da Nuuk Mobility Systems in Spagna.
Si quieres ver la noticia al completo, pulsa aquí.